La rivista “Sherwood – Foreste ed Alberi Oggi” ha presentato al Ministro Maurizio Martina del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali una petizione dal titolo: “Per la tutela delle foreste italiane: una politica, non solo una polizia”. In tale lettera presentata attraverso l’organizzazione “Change.org”, viene richiesta l’istituzione di un “Dipartimento Foreste” al Ministero delle Politiche Agricole, Agroalimentari e FORESTALI. La petizione, presentata da diverse autorità del settore foreste e di organizzazioni sensibili al tema, tra cui alcuni soci PEFC, è vicina al raggiungimento delle 1.000 firme, che si spera verranno raggiunte proprio grazie al contributo dei 3.000 iscritti alla newsletter del PEFC Italia.
La petizione è raggiungibile al link:
www.rivistasherwood.it/news/notizie-in-pillole/1645-portiamo-le-foreste-al-mipaaf-firma-con-noi.html
Petizione per l’istituzione di un Dipartimento Foreste al MIPAAF
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
EDILIZIA SOSTENIBILE
Legno, edilizia e sostenibilità: il convegno di PEFC Italia a Klimahouse
Un evento imperdibile su legno, architettura e sostenibilità si terrà il 30 gennaio a Fiera Bolzano. Nel pomeriggio, anche la premiazione del Wood Architecture Prize 2025.
Luca Rossi
9 Gennaio 2025
FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Nuove certificazioni PEFC: il Piemonte si conferma protagonista della sostenibilità forestale
La Piattaforma Val Sangone GFS e l’Unione Montana delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ottengono riconoscimenti per la gestione forestale sostenibile, tutelando le risorse naturali e promuovendo l’economia locale.
Eleonora Mariano
9 Gennaio 2025