Prorogati al 21 giugno i termini per la partecipazione al premio “Comunità Forestali Sostenibili 2016”

Condividi

Il PEFC Italia e Legambiente comunicano che sono stati prorogati i termini per la partecipazione al premio “Comunità Forestali Sostenibili”, premio che ha l’obiettivo di raccogliere e promuovere le migliori pratiche di valorizzazione delle risorse forestali e montane, indicando percorsi che perseguono la creazione di valore, mantenendo e migliorando la qualità delle foreste e dei prodotti e servizi che esse garantiscono al territorio.
C’è tempo, infatti, fino al prossimo 21 giugno alle ore 13.00 per partecipare al premio Comunità Forestali Sostenibili 2016, spedendo una scheda (massimo 2 cartelle ovvero 363 parole circa in una cartella da 2000 battute spazi inclusi), descrivendo le caratteristiche della propria organizzazione e/o attività.
Si ricorda che potranno partecipare al premio proprietari forestali e operatori delle filiere dei prodotti forestali e che sono previsti i seguenti premi: miglior gestione forestale; miglior filiera forestale; miglior prodotto di origine forestale; miglior comunicazione forestale messa in atto da proprietari e operatori del settore e legata alla gestione forestale, ai suoi prodotti e alle sue filiere.
Le buone pratiche vincitrici saranno premiate nel corso di una cerimonia pubblica e saranno oggetto di successiva divulgazione attraverso i canali di comunicazione degli organizzatori. Con questa iniziativa, Legambiente e PEFC Italia vogliono rafforzare le filiere virtuose, indicare una direzione da intraprendere e offrire esempi da conoscere e replicare.
l bando integrale è scaricabile sul sito www.pefc.it

Logo Eco Foreste verde CERCHIO 01 Prorogati al 21 giugno i termini per la partecipazione al premio “Comunità Forestali Sostenibili 2016”
Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Picture of Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »