Seminario su: “Il Regolamento sulla diligenza dovuta (EUTR). Cosa devono fare le imprese e i proprietari forestali”

Il 19 ottobre dalle 10 alle 12, presso la Sala Congressi di Trento Fiere, si terrà il seminario a cura di PEFC Italia dal titolo: “L’Unione Europea e il legno illegale. Il regolamento sulla diligenza dovuta. Cosa devono fare imprese e proprietari forestali”.
Aprirà il lavori Francesco Dellagiacoma, vicepresidente PEFC, con un intervento sulla strategia forestale europea e la responsabilità globale per lo stato delle foreste. Antonio Brunori, Segretario generale PEFC, farà una relazione tecnica sul regolamento UE 995/2010 e la sua applicazione.
A seguire si svolgerà una tavola rotonda con le categorie interessate e le istituzioni locali. Parleranno Tullio Polo, Presidente Federazione legno Associazione Artigiani, Imerio Pellizzari, Presidente Categoria boscaioli Ass.Artigiani, Carlo Bertini, Consorzio Comuni Trentini e Associazione Regionale PEFC, Maurizio Zanin, Dirigente Servizio Foreste e fauna della Provincia Autonoma di Trento.
Chi fosse interessato a partecipare è invitato a prenotare la propria partecipazione al sitohttp://www.triennaledellegno.it/it/elenco/prossimi/convegni/tutti

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie