Sport, spettacolo e divertimento. STIHL® TIMBERSPORTS® Series sceglie Lucca

Condividi

Il prossimo 29 giugno, Lucca e la Toscana vestiranno per la prima volta nella loro storia i panni delle capitali egli “sport del bosco” ospitando il grande circus “STIHL Timbersports Series”, con la presenza e partnership di PEFC Italia. La competizione si articola su sei diverse discipline in cui gli atleti competono a colpi di ascia, sega e motosega secondo le tecniche tipiche dei boscaioli americani. I migliori interpreti italiani e i migliori giovani europei di questo avvincente sport saranno infatti protagonisti a Lucca nella finale del Campionato Italiano 2014 e per la tappa mediterranea del Campionato europeo under 25.
Nate nel 1985 in Wisconsin, le competizioni “Timbersports Series” si sono diffuse rapidamente grazie alla spettacolarità e all’entusiasmo dei concorrenti raggiungendo in breve tempo il Canada e l’Europa.
Con il patrocinio del Comune e della Confcommercio e grazie alla collaborazione con la ditta Tarabori, STIHL (socio del PEFC Italia) porterà in Toscana questo spettacolare appuntamento giunto alla sua quarta edizione italiana.
Per l’intera giornata i campioni della motosega si sfideranno con le “mani sul legno” sull’imponente palco che sarà allestito per l’occasione, fuori dalle Mura, tra Porta San Donato e Baluardo Santa Croce, in uno degli
scorci più suggestivi della splendida città di Lucca. Sarà un appuntamento ad ingresso gratuito per gli amanti dello spettacolo e dello sport. Oltre alle sei diverse prove saranno tante le iniziative collaterali offerte ai visitatori per celebrare il mondo del legno, i suoi derivati e le tecnologie più innovative per rendere il lavoro dell’uomo, in questo ambito, più sicuro e meno faticoso.
“Finalmente possiamo portare questo sport, che ha come protagonista il legno, anche in Toscana, per far conoscere ad un pubblico più ampio queste discipline – commenta Giulio Franceschi, responsabile del progetto STIHL Timbersports in Italia – Non è un caso aver scelto proprio Lucca, qui infatti la produzione di carta, un derivato del legno, ha ancora un ruolo chiave nell’economia del territorio”.
Per informazioni:
Giulio Franceschi – Referente STIHL® TIMBERSPORTS® Series – Italia
Tel 02 95068353
E-mail timbersports@stihl.it
www.stihl.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie