Conosci il legno su cui dormi, siedi e lavori ogni giorno?

Condividi

Si terrà mercoledì 25 dalle 18.30 alle 20.00 nella Sala Conferenze l’incontro: Conosci il legno su cui dormi, siedi e lavori ogni giorno? Si tratta di un’occasione per parlare di legno di tutti i giorni: la provenienza, il taglio illegale, la filiera corta per la valorizzazione del territorio italiano e veneto; come riconoscere i marchi di sostenibilità forestale nelle scelte quotidiane.
Con Angelo Mariano e Marina Bizzotto, funzionari del Corpo Forestale dello Stato; Antonio Nicoletti, Resp. Nazionale Aree Protette e Biodiversità di Legambiente; Andrea Zenari (Rapp. Consorzio Progetto Legno Veneto); Matteo Righetto, libero professionista certificazioni PEFC ed FSC; e con il rappresentante di un’azienda locale. Modera: Antonio Brunori, Dottore forestale e giornalista UNAGA.
Festambiente è un Eco-mondo messo a libera disposizione ed attraversamento delle migliaia di visitatori che ogni anno partecipano al Festival.
Festambiente elabora una politica/poetica della relazione con la Terra e i suoi abitanti, le loro musiche, i loro cibi attraverso una condivisione di orizzonti.
Festambiente Vicenza è uno dei più grandi festival ambientalisti d’Italia, organizzato da Legambiente ogni anno alla fine di Giugno, è un’importante punto di riferimento per tutta la sua provincia e per la Regione Veneto.
Per informazioni:
http://www.festambientevicenza.org

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie