di Eleonora Mariano
I comuni di Vermiglio, Ossana, Malé e Castelfondo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento, hanno indetto una gara di vendita di legname certificato PEFC che si concluderà il giorno 8 maggio presso la Sala consiliare del Municipio di Vermiglio.
Si tratta di circa 737 mc di legname tondo a strada (larice, abete rosso, abete bianco) e 4.500 mc di legname in piedi (prevalentemente abete rosso e una piccola quantità di larice), tutti da boschi certificati per la gestione forestale sostenibile.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 11.00 di venerdì 8 maggio e dovranno essere presentate al Presidente della gara in una in busta chiusa che dovrà riportare sull’esterno la scritta “Offerta per l’acquisto di legname gara del 08/05/2015”.
Il bando, il modulo per presentare la propria offerta e ulteriori informazioni su tipologia di legname e modalità di partecipazione alla gara, sono disponibili sul sito legnotrentino.it, a questo link: http://www.legnotrentino.it/interne/Bandi.aspx?ID=10246&IDA=504
Trentino, gara di vendita di legname PEFC

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

DIRITTO E NORMATIVA
Strategia Forestale Europea 2030: il quadro normativo e il ruolo di PEFC Italia
Strategia Forestale UE 2030: 3 mld di alberi e 30% foreste protette. Tra RED II e EUDR, PEFC Italia supporta PMI con strumenti come il modulo DDS per tracciabilità e sostenibilità.
Luca Rossi
3 Aprile 2025

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Certificazione PEFC per la Comunità Montana Valsassina: un impegno concreto per un futuro sostenibile
La Comunità Montana Valsassina rafforza il suo impegno per la gestione forestale sostenibile con due giornate dedicate alla certificazione PEFC e alla valorizzazione della castanicoltura.
Francesca Dini
3 Aprile 2025