Un nuovo evento per il settore vitivinicolo, PEFC Italia in Veneto

Condividi

PEFC Italia continua la sua attività di informazione al settore vitivinicolo, per un approvvigionamento certificato che fa bene non solo alle foreste ma anche alle aziende del settore, rendendole parte di un meccanismo virtuoso di tutela del patrimonio ambientale.

Il 3 di aprile presso l’Azienda Agricola “Fasoli Gino” a Verona in un breve seminario gratuito presenteremo le opportunità che la scelta di prodotti sostenibili e certificati PEFC possono giocare per le aziende del settore vitivinicolo. Il seminario della durata di due ore ha l’obiettivo di far conoscere quali sono i prodotti della filiera vitivinicola certificati che un’azienda può scegliere di acquistare, approfondendo poi come queste scelte possono impattare nella sostenibilità aziendale a tutto tondo e nella sua comunicazione al consumatore anche attraverso gli strumenti della rendicontazione di sostenibilità tramite gli ESG.

Riprendiamo quindi i temi già affrontati la fiera “Slow Wine” 2024, con le cantine presenti approfondendoli e rispondendo alle domande dei partecipanti. I prodotti certificati PEFC possono infatti accompagnare l’intera filiera vitivinicola a partire dalla vigna fino al consumatore finale, tramite la scelta di pali per le vigne, di botti in rovere, al cartone per il packaging, il legno per le cassette, al sughero per i tappi o alla carta dei cataloghi promozionali e delle etichette, fino al pallet per il trasporto ai punti vendita.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi qui o scrivendo all’indirizzo promozione@pefc.it

Foto Autori EcoDelleForeste 04 Un nuovo evento per il settore vitivinicolo, PEFC Italia in Veneto
Francesca Dini

Laureata in biotecnologie agrarie ed ambientali, responsabile dell’ufficio Marketing del PEFC Italia.

Francesca Dini

Francesca Dini

Laureata in biotecnologie agrarie ed ambientali, responsabile dell’ufficio Marketing del PEFC Italia.

Ultime notizie