Un parco giochi sostenibile ed inclusivo

Il 12 Marzo 2016 alle 10.30 presso l’Oasi Rossi di Santorso (Vicenza), verrà inaugurata la prima area giochi inclusiva realizzata interamente in Castagno  delle Piccole Dolomiti.

E’ importantissimo che le aree gioco siano  progettate e realizzate in funzione delle diverse abilità degli utilizzatori.   Le strutture devono essere accessibili a tutti i bambini e creare occasioni di gioco “insieme” ma che tenga conto delle diverse abilità ma insieme, non creando zone “esclusive”

Questa area è costruita utilizzando esclusivamente Castagno delle Piccole Dolomiti con filiera certificata PEFC. Pregiato materiale locale il cui utilizzo, a filiera corta, permette di valorizzare realmente un progetto di recupero ambientale del territorio con la coltivazione corretta del bosco ottenendo il giusto valore commerciale dalla coltivazione di questo legname.

Martina Valentini

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie