L’annuale assemblea dei soci del Pefc Italia si terrà a Trento il 9 di maggio. Quest’anno si rinnovano le cariche del Consiglio d’amministrazione e saranno valutate anche le domande di ammissione all’Associazione da parte di diverse organizzazioni della filiera foresta-legno-società civile.
Con questa elezione entra in vigore la modifica dello statuto che prevede che facciano parte del CdA tre rappresentanti della Consulta delle catene di custodia. La consulta si è costituita lo scorso 30 novembre, al termine del processo di consultazione e partecipazione con sette incontri in giro per l’Italia.
Nella prossima newsletter saranno comunicati gli eletti del nuovo Consiglio d’Amministrazione e i nuovi soci dell’Associazione PEFC Italia.
Il 9 maggio a Trento l’Assemblea dei Soci PEFC Italia 2014

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025. #BeatPlasticPollution e il ruolo cruciale delle foreste sostenibili
Focalizzata sui rischi ambientali legati alla produzione e all’uso della plastica, la 53ª Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà ospitata dalla Repubblica di Corea nella consueta data del 5 giugno, con obiettivi di confronto e di definizione di strategie concrete e condivise.
Luca Rossi
6 Giugno 2025

ENERGIE RINNOVABILI
Prima certificazione di sostenibilità dei biocombustibili PEFC RED II in Italia!
La ditta Hacktec di Sarentino (BZ) è la prima azienda certificata secondo lo schema volontario PEFC per attestare la conformità alla direttiva RED II, chiamata anche di sostenibilità dei biocombustibili.
Giovanni Tribbiani
6 Giugno 2025