Bureau Veritas ha ottenuto il riconoscimento dalla Commissione Europea del proprio Bureau Veritas Due Diligence System (BV DDS) in data 27 marzo 2014. Il BV DDS è applicabile a tutti i Paesi ad esclusione dell’Italia sulla quale Bureau Veritas opererà attraverso il Regolamento LegnOK di Conlegno.
Nel sito della Commissione Europea (in lingua inglese) dedicato all’EU Timber Regulation del Regolamento (EU) 995/2010 http://ec.europa.eu/environment/forests/timber_regulation.htm ci sono le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio questo importante Regolamento e per verificare quali siano gli Organismi di Monitoraggio riconosciuti, che ad oggi sono quattro, cioè NEPCon, Conlegno, Control Union e Bureau Veritas.
Bureau Veritas: nuovo Organismo di Monitoraggio per la Timber regulation

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025. #BeatPlasticPollution e il ruolo cruciale delle foreste sostenibili
Focalizzata sui rischi ambientali legati alla produzione e all’uso della plastica, la 53ª Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà ospitata dalla Repubblica di Corea nella consueta data del 5 giugno, con obiettivi di confronto e di definizione di strategie concrete e condivise.
Luca Rossi
6 Giugno 2025

ENERGIE RINNOVABILI
Prima certificazione di sostenibilità dei biocombustibili PEFC RED II in Italia!
La ditta Hacktec di Sarentino (BZ) è la prima azienda certificata secondo lo schema volontario PEFC per attestare la conformità alla direttiva RED II, chiamata anche di sostenibilità dei biocombustibili.
Giovanni Tribbiani
6 Giugno 2025