Ad Euroflora di Genova si presenta lo standard del Verde Urbano

Il pomeriggio di mercoledì 27 aprile, nell’ambito di Euroflora a Genova, il PEFC Italia organizza l’evento dal titolo “La certificazione della Gestione Sostenibile del Verde Urbano”.
L’incontro, che prenderà il via alle ore 14.30 e si concluderà alle ore 17.00, prevede la presentazione del nuovo standard di Gestione Sostenibile del Verde Urbano che si sta avviando alla fase di consultazione pubblica.          
Ma non solo: l’incontro sarà infatti caratterizzato dalla presenza e dalle relazioni di rilevanti nomi del settore, sia a livello nazionale che relativamente alla città di Genova.  
Dopo i saluti istituzionali, infatti, toccherà al Prof. Fabio Salbitano dell’Università di Firenze parlare della gestione sostenibile del verde in Città.    
Prenderà successivamente la parola il Dott. For. Umberto Bruschini che parlerà di professionalità e competenza nella gestione del Verde Urbano.            
Toccherà poi a Pierpaolo Grignani del Comune di Genova che parlerà dello stato dell’arte e delle prospettive future del verde pubblico del Comune di Genova. 

Dopo la presentazione dello standard PEFC ad opera di Antonio Brunori ed Eleonora Mariano della Segreteria del PEFC Italia, spazio a due esperienze concrete e reali del territorio: Valentina Dallaturca di Dodi Moss srl presenterà esperienze di restauro di parchi storici urbani di Genova e Damiano Penco della Regione Liguria parlerà della competenza degli operatori e qualificazione delle imprese. 

Tutte le informazioni sull’evento sono riportate nella locandina, disponibile da qui 

Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Direttore editoriale per la redazione Eco delle Foreste. - press@pefc.it

Ultime notizie