FILIERA CORTA DELL’ABETE BIANCO, gestione sostenibile delle foreste.

Legno Servizi, Legnolandia srl e il Gruppo PEFC Friuli Venezia Giulia hanno realizzato un video sul progetto di filiera corta per la valorizzazione dell’abete bianco certificato PEFC. Il progetto, finanziato dal PEFC Italia e realizzato da una cordata di operatori locali (tutti certificati PEFC), costituisce un esempio pratico, concreto e ripetibile di filiera corta del legno e apre scenari importanti per le imprese che vogliono assumere l’obiettivo della sostenibilità e della certificazione come valore aggiunto da incorporare nei loro prodotti e processi produttivi.
Il video è stato presentato alla stampa e agli operatori della filiera legno durante il MADE expo 2015, all’interno dello stand della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, realizzato interamente in legno proveniente dai boschi regionali e certificato PEFC, su un progetto selezionato grazie a un concorso di idee tra i laureandi di architettura delle Università di Trieste e Udine. Lo scopo del concorso era quello di raccontare e promuovere la filiera locale del legno.

 

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie