di Martina Valentini
Continua il viaggio della Mostra itinerante “Luci ed Ombre del Legno”, che sarà visitabile alla Rocca Sforzesca di Dozza (Bo) sino al 4 maggio 2015.
La mostra, realizzata con la partecipazione e il patrocinio di PEFC Italia, è stata concepita per far conoscere le diverse espressioni che la scultura lignea può assumere e include le opere dei tre vincitori dell’ultima edizione del Simposio del Tesino (TN). Mario Iarl, di Padova, Dino Damiani, di Grignasco (NO), Matteo Zeni, di Mezzano di Primiero (TN), sono i protagonisti dell’edizione 2015. Il Simposio si svolge per una settimana ogni anno di estate, dove trenta artisti di provenienza internazionale vengono invitati e scolpiscono per le vie e le piazze dei quattro paesi che caratterizzano l’altopiano trentino.
La mostra farà poi tappa a Palazzo Alidosi di Castel del Rio (Bo).
Per maggiori informazioni e visite: http://www.fondazionedozza.it/it/2015/03/luci-ed-ombre-del-legno
Mostra “Luci ed Ombre del Legno” a Dozza (BO)

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

MONDO PEFC
I vincitori del concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC 2022”
Celebrare, attraverso le immagini, la bellezza del patrimonio forestale italiano e sensibilizzare sull’importanza della protezione e della valorizzazione delle foreste di tutto il mondo: questo l’obiettivo del concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC 2022” che abbiamo
Eleonora Mariano
9 Agosto 2022

MONDO PEFC
ARSIAL ottiene la prima certificazione PEFC vivaistica forestale in Italia
Di Francesco Marini Sulla spinta del progetto LIFE PRIMED, da 3 anni Arsial ha convertito parte della sua Azienda Dimostrativa di Cerveteri (RM) in vivaio forestale, e nel 2022 è arrivata a certificare PEFC la produzione di piantine
Redazione
9 Agosto 2022