Gli appuntamenti del PEFC Italia – luglio 2022 aggiornamento

Evento finale progetto Carega 

Si svolgerà a Valli del Pasubio (VI) il prossimo 15 luglio 2022 mattina l’evento conclusivo del Gruppo Operativo Carega – Carbonella certificata per l’Attivo Recupero dell’Economia e della Gestione Ambientale delle Piccole Dolomiti.
La giornata, oltre ad esporre gli obiettivi del progetto, vedrà trattare i principali risultati dello stesso, come quelli sulla sperimentazione dell’impianto prototipale per la produzione di carbonella delle Piccole Dolomiti, sull’esperienza del GO nel raggruppamento delle proprietà fondiarie, sul mercato della carbonella in Italia e l’attrattività del km0 e del certificato di gestione sostenibile delle foreste ed infine sulla formazione forestale in Veneto in merito alla valorizzazione della biomassa agroforestale.

Maggiori informazioni da qui: https://www.progettocarega.it/it/news/126-evento-finale-del-carega.html 



Regolamento europeo sul legno (EUROPEAN TIMBER REGULATION) – stato dell’arte e obblighi per gli operatori

Il PEFC Italia, insieme ad AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Roma, ha organizzato per il giorno 18 luglio dalle 17 alle 19 il webinar dal titolo “Regolamento europeo sul legno (EUROPEAN TIMBER REGULATION) – stato dell’arte e obblighi per gli operatori”. L’incontro prevede il riconoscimento di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.      
Tutte le informazioni sono riportate nella locandina.



Nuovo corso base di Catena di Custodia PEFC
Il 13 e 14 settembre si terrà un nuovo corso sulla CoC PEFC organizzato in collaborazione con DNV. Il corso si terrà online ed ha la durata di 16 ore. Per iscrizione e informazioni visitare il sito https://www.dnv.it/training/introduzione-allo-standard-ita-1002-2020-pefc-st-1002-2020–199116

I corsi base non sempre raggiungono il numero minimo di iscritti, quindi si prega di formalizzare il vostro interesse il prima possibile per dar modo di capire se il corso sarà attivato.

Ricordiamo che il corso base riguarda i neofiti, ovvero colore che non hanno conoscenza della vecchia norma e partono da zero e quindi il corso analizza punto per punto la norma di CoC PEFC. Questo corso ha la durata di due giorni ed ha un costo di 600 euro + IVA che include anche il test finale per il riconoscimento del PEFC Internazionale e avere la qualifica per poter poi diventare Auditor.

Prossimi corsi 2022

Corso base 13 e 14 settembre 2022
Corso di aggiornamento 11 ottobre 2022
Corso base 8 e 9 novembre 2022
Corso aggiornamento 6 dicembre 2022

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria del PEFC Italia

PEFC Italia – Via Pietro Cestellini, 17 – Int. 6
06135 Perugia
Tel. 075.7824825 – 075.5997295
Mobile +39347.6457001
logo@pefc.it – www.pefc.it 

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie