Il 12-13 giugno a Terni si terrà il corso di specializzazione alla certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC Italia

Condividi

Nel processo di certificazione forestale un ruolo chiave è svolto dal consulente di seconda parte, ovvero il tecnico incaricato dal committente per predisporre il manuale di gestione forestale sostenibile secondo gli schemi PEFC. Per questo motivo ogni anno l’associazione PEFC Italia organizza i corsi di specializzazione alla certificazione di gestione forestale, in tre momenti diversi e cercando di coprire le macroaree geografiche italiane.

Questo corso, della durata di due giorni è tenuto dal segretario generale PEFC Italia il Dott. Antonio Brunori, coadiuvato dal personale della segreteria tecnica PEFC, che andrà a illustrare l’iter di certificazione, le linee guida e gli indicatori da seguire da una proprietà/gestore forestale ai fini dell’ottenimento della certificazione PEFC per la gestione sostenibile delle sue proprietà boschive.

Corso di specializzazione alla certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC v 25.5.23 Il 12-13 giugno a Terni si terrà il corso di specializzazione alla certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC Italia

l corso, organizzato in collaborazione con Treebù forestale s.r.l. è patrocinato dalla Federazione Regionale degli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Umbria e, grazie alla collaborazione del Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale (CESAR) è presente nel catalogo nazionale della formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali con n° accreditamento 1568 anno 2023 e riconosciuto per 2 Crediti Formativi Professionali per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

Per questa edizione il corso si terrà in Umbria, a Terni, nei giorni 12 e 13 giugno 2023, per una durata complessiva di 16 ore in cui si affronteranno gli argomenti teorici relativi alla certificazione della GFS, un’esercitazione in un bosco pianificato per applicare le linee guida e gli indicatori degli standard di riferimento a livello nazionale (PEFC ITA 1000 e PEFC ITA 1001-1) ed infine un test finale per cui il superamento prevede il rilascio dell’attestato e l’inserimento nella lista dei consulenti PEFC per la GFS.

I posti sono limitati ed il gruppo è già numeroso, se sei interessato o vuoi iscriverti compila il modulo a cui puoi accedere da qui, oppure richiedi informazioni via mail a ricerca@pefc.it.

FrancescoMariniPhoto Il 12-13 giugno a Terni si terrà il corso di specializzazione alla certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC Italia
Francesco Marini

Gestione Forestale Sostenibile e processo revisione standard GFS

Picture of Francesco Marini

Francesco Marini

Gestione Forestale Sostenibile e processo revisione standard GFS

Ultime notizie