In questi giorni si moltiplicano le iniziative di solidarietà e supporto tra imprese e cittadini, tutti colpiti in qualche modo dall’emergenza sanitaria che sta caratterizzando questo periodo e le vite di noi tutti. In questa situazione, il PEFC Italia ha deciso di dare il proprio contributo, offrendo gratuitamente la fruizione dei propri corsi e-learning disponibili sulla piattaforma online di formazione del PEFC Italia.
Per chi ne farà richiesta entro il 4 aprile, saranno quindi disponibili gratuitamente i corsi di Gestione Forestale Sostenibile e Catena di Custodia PEFC. Per chi vorrà sostenere l’esame finale ed entrare nell’elenco dei consulenti riconosciuti pubblicato sul sito del PEFC, è previsto un contributo pari a 50 euro + IVA per ogni corso.
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail con i propri dati (nome, cognome e corso/i scelto/i) all’indirizzo promozione@pefc.it e attendere di ricevere nella propria casella di posta le credenziali per l’accesso alla piattaforma.
Coronavirus: il PEFC Italia mette a disposizione gratuitamente i propri corsi online.

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EDILIZIA SOSTENIBILE
Essenze Geometriche: l’innovazione sostenibile che trasforma il legno al Fuorisalone 2025
Alla Milano Design Week 2025, PEFC Italia e il suo art director Giorgio Caporaso rivoluzionano il legno, fondendo sostenibilità e innovazione nel design d’arredo.
Francesca Dini
18 Aprile 2025

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Provincia di Sondrio: in arrivo i contributi per la certificazione PEFC della gestione forestale sostenibile
La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio, stanzia un fondo di 100.000 € per incentivare la “Certificazione di gestione forestale sostenibile – PEFC”.
Francesco Marini
18 Aprile 2025