7 febbraio 2019, Assemblea delle Consulta delle Aziende Certificate: le aziende certificate PEFC chiamate a raccolta per parlare delle prospettive e necessità future dell’Associazione alla fiera Legno-Edilizia.

Di Francesca Dini

Come ogni anno il PEFC Italia e i rappresentanti della “Consulta delle aziende certificate PEFC” incontrano tutte le aziende in possesso di certificazione CoC per prendere parte all’assemblea che si tiene oggi a Legno-Edilizia (Verona) all’interno dell’“Arena Vaia”.
L’assemblea delle aziende con Catena di Custodia è l’occasione in cui il PEFC Italia e i rappresentanti della Consulta si ritrovano con le aziende per avere un confronto su quelle che sono le loro necessità e i futuri obiettivi del PEFC, al fine di ottenere una crescita proficua e un ulteriore consolidamento dell’Associazione. L’assemblea è inoltre occasione di aggiornamento per le aziende in quanto saranno tenuti due interventi finalizzati alla presentazione di un nuovo strumento di marketing che PEFC sta sviluppando a favore delle CoC e un corso di approfondimento sullo strumento della Due Diligence PEFC. Come inoltre suggerisce il nome stesso dell’arena, argomento della Assemblea è la presentazione della Filiera Solidale, per dare un sostegno all’economia delle zone colpite dalla tempesta “Vaia”. L’arena Vaia in cui si tiene l’assemblea è stata infatti interamente costruita con tronchi di abete derivanti da schianti provenienti dalle foreste certificate PEFC dalla Spettabile Reggenza dei Sette Comuni ad opera dell’azienda certificata Fattoria del Legno.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it