di Martina Valentini
La casa della Energy Revolution, Biosphera 2.0, il modulo abitativo itinerante in grado di produrre più energia di quanto ne consuma di cui PEFC Italia è partner, sta per ripartire da Riccione, dove nei mesi di luglio e agosto è stato sottoposto allo stress-test più duro: mantenere una temperatura interna di massimo 26° C sotto il pieno sole con temperature che hanno spesso sfiorato i 40°, tutto questo senza alcun ricorso a fonti energetiche esterne. 
Per maggiori informazioni: http://www.biosphera2.it
Biosphera riparte da Riccione
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

ALTRE NEWS
A Festambiente 2026 l’ecodesign incontra la gestione forestale sostenibile
A Rispescia, PEFC Italia e Legambiente hanno valorizzato il legame tra foreste certificate, innovazione costruttiva ed edilizia sostenibile, premiando il progetto della scuola biocompatibile ed ecosostenibile di San Filippo a Cetraro.
Alessio Mingoli
5 Settembre 2026

ALTRE NEWS
“Sotto soglia” — quando l’umidità decide la durata di un edificio in legno
È disponibile la prima guida italiana per progettisti, costruttori e committenti interamente dedicata al controllo dell’umidità nelle costruzioni in legno, con approfondimenti sulla sostenibilità del legno e sulle filiere responsabili curati da PEFC.
Antonio Brunori
5 Settembre 2026
