Al Senato della Repubblica nella Sala Nassirya di Palazzo Madama, lo scorso 19 marzo si è tenuta una conferenza stampa sul patrimonio forestale italiano, sulla sua corretta gestione e sulla promozione delle filiere nazionali, organizzata dal Senatore Gianni Girotto del Movimento 5 Stelle, con il supporto di Ermete Realacci del PD, presidente della Commissione Ambiente della Camera.
E’ stata “fotografata” la situazione forestale, con dati e progetti sulla filiera bosco-legno, sotto il profilo economico e ambientale e si è parlato del dissesto idrogeologico, in relazione alle foreste, e la materia prima legno per edilizia, arredamento e biomassa a km 0.
Il video integrale della conferenza (della durata di un’ora), che ha visto PEFC Italia e FSC Italia intervenire sul tema della certificazione forestale, è stato pubblicato nel canale YouTube del PEFC. L’incontro si è chiuso con l’augurio che inizi un percorso informativo sulla gestione forestale e sulle filiere forestali nazionali per la loro promozione anche a livello legislativo.
Il link al video è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=xc8IjGogmls
Buona visione!
Conferenza stampa sulla gestione sostenibile e le filiere forestali al Senato della Repubblica
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
ALTRE NEWS
Eros Mannino alla guida dei Vigili del Fuoco: una nomina cruciale per la lotta agli incendi boschivi
Eros Mannino, nuovo Capo dei Vigili del Fuoco, assume un ruolo chiave per la lotta agli incendi boschivi, puntando su prevenzione, gestione attiva delle foreste e sinergia tra istituzioni e enti.
Eleonora Mariano
5 Dicembre 2024
EVENTI E INIZIATIVE
PEFC Italia collabora al progetto “Bosco Olistico”
Lettiere per gatti e paste di legno: il cippato forestale ha cento nuovi nobili utilizzi. A cuneo la presentazione del progetto “bosco olistico”.
Marco Bussone
27 Novembre 2024