Il 21 di novembre rinasce la foresta di Alcamo, grazie a PEFC e Leroy Merlin

La “Foresta dei diritti” di Alcamo, voluta dal PEFC Italia e da Leroy Merlin Italia per recuperare l’area boschiva gestita dai ragazzi del Liceo “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo (TP) colpita nel tempo da più incendi dolosi, verrà ripiantata questo 21 novembre, in una giornata di festa e di rinascita.
Dopo la firma del protocollo d’intesa siglato fra le tre organizzazioni, sono stati individuati 1.000 “rappresentanti dei diritti” ai quali sono dedicati i 1.000 alberi che ripopoleranno il bosco del Monte Bonifato di Alcamo.
Il rimboschimento ha la caratteristica che, per ogni fornitore che ha firmato il nuovo “Codice di Condotta sociale”, Leroy Merlin Italia ha finanziato l’impianto di un albero.
Questo momento così significativo, non può prescindere dal coinvolgimento e dalla partecipazione di quanti ogni giorno mettono il proprio impegno e il proprio lavoro per costruire una società più equa e giusta.
Alla giornata organizzata dal PEFC Italia e dal Liceo “Vito Fazio Allmayer” sarà presente, oltre alla dirigenza di Leroy Merlin Italia, don Gino Rigoldi di “Comunità nuova”, autorità civili e religiose del territorio e una folta rappresentanza degli allievi del Liceo che faranno l’impianto delle specie arbustive ed arboree autoctone, individuate da professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Trapani.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie