In FVG la prima asta regionale del legname di pregio PEFC

In Friuli Venezia Giulia è stata indetta la prima asta regionale del legname di pregio. I’11 novembre in forma privata si è tenuto il primo appuntamento; il secondo, previsto per sabato 21 novembre ad Ampezzo (Ud), si svolgerà in forma pubblica. In particolare la modalità adottata consiste in un’asta al rialzo con banditore per i 30 migliori tronchi preventivamente selezionati da un’apposita commissione.
L’asta è stata organizzata da Legno Servizi Soc. Coop. di Tolmezzo assieme al Gruppo regionale PEFC FVG, con il contributo del Comune di Ampezzo e con il patrocinio di UNCEM FVG e di AIBO – Associazione delle Imprese Boschive e con il sostegno di Kmeçka Sveza-Associazione Agricoltori Sloveni in FVG.
Questa sarà un’occasione per i proprietari boschivi, pubblici e privati, di esporre e vendere al miglior offerente i tronchi più belli, di maggior pregio, di varie specie, sia montane che planiziali (la maggior parte proveniente da foreste PEFC); sarà anche un’opportunità per segherie, carpentieri, falegnami e tutti coloro che utilizzano il legno per motivi di lavoro, di poter acquistare tronchi di alta qualità specifici per le loro necessità produttive.
Tutti i lotti in vendita, costituiti per lo più da singoli tronchi o da gruppi di massimo sei pezzi omogenei per alta qualità e specie, potranno essere visionati, sul sito webwww.legnoservizi.it e sul portale Facebook di Legno Servizi.
Per ogni chiarimento contattare il dott. Emilio Gottardo (342 9307175), vice presidente di Legno Servizi o il dott. for. Riccardo Gremese (347 9329100).
QUI è possibile scaricare la locandina dell’evento.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie