Il PEFC Italia a “Week Hand – il Festival del fatto a mano”

di Eleonora Mariano
Il PEFC Italia sponsorizza e patrocina la seconda edizione di “Week Hand, il Festival del fatto a mano” che nella passata edizione ha registrato la presenza di oltre 3.000 partecipanti. La manifestazione, che si terrà a Foligno (Pg) il 24 e 25 settembre, ha l’obiettivo di fare il punto sulla scena artigianale italiana, con l’allestimento di un mercato che vedrà la partecipazione di 50 artigiani e creatori, e tramite dimostrazioni e laboratori sulle tecniche artigianali tradizionali e innovative.fb_logo_week_hand
Week Hand sarà aperto il 22 e 23 settembre con il workshop “Millechiodi Urban Lab – Cambia la tua città, con la colla”, un progetto a cura di Studio Superfluo realizzato con il contributo, tra gli altri, del PEFC Italia e di Leroy Merlin.
In questi due giorni saranno progettati e realizzati elementi modulari (in legno certificato PEFC) che saranno donati al Comune di Foligno.
Due giorni di workshop in cui il costruire e il progettare insieme, valorizzando le risorse naturali (come il legno certificato PEFC) e umane, diventeranno il collante della comunità grazie a collaborazione, sapere artigianale e creatività.
Per maggiori informazioni: http://www.weekhand.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie