Il PEFC Italia ha organizzato una due giorni (14 e 15 ottobre) alla scoperta dei legami fra l’Esposizione internazionale di Milano e il mondo delle foreste. La partecipazione a questa visita itinerante, organizzata in collaborazione con il CONAF, garantisce l’assegnazione di un credito formativo professionale (0.5 crediti a giornata) per gli iscritti all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
Il programma dell’evento prevede un percorso tematico guidato da CONAF sul tema cibo e foreste (primo giorno), la visita ai padiglioni realizzati con legno certificato PEFC e l’incontro con i costruttori degli stessi (secondo giorno).
Per partecipare è prevista una quota d’iscrizione (comprendente la guida, i materiali e l’ingresso ad Expo) pari a 250 euro per entrambe le giornate o 150 euro per una delle due giornate.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, contattare la segreteria del PEFC Italia allo 075.5997295 o all’indirizzo progetti@pefc.it
Seminario: Discovering the forest side of EXPO2015

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
Foreste, biodiversità e filiere sostenibili: PEFC Italia a Terra Madre
Dal 24 al 27 settembre PEFC Italia, presente con un suo stand, porta a Torino sapori, profumi e storie delle foreste gestite in modo sostenibile, creando il gelato al mugolio e partecipando a seminari ed eventi.
Francesca Dini 18 Settembre 2026

EDILIZIA SOSTENIBILE
PEFC lancia il nuovo standard Project Sourcing per l’edilizia sostenibile
Il nuovo standard PEFC ST 2102:2026 consente di verificare e comunicare la provenienza responsabile dei materiali di origine forestale impiegati nei progetti di costruzione, ristrutturazione e ingegneria civile.
Eleonora Mariano 18 Settembre 2026



