Al “Green day” di Leroy Merlin, che si è tenuto lo scorso 28 maggio a Milano, è stato firmato un protocollo d’intesa fra PEFC Italia, Leroy Merlin e i rappresentanti del Liceo “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo (TP).
L’obiettivo dell’accordo è quello di dare nuova vita la riserva naturale “Bosco d’Alcamo”, i cui alberi, piantati nel 2012 dai ragazzi del Liceo “Vito Fazio Allmayer” a seguito di un incendio, furono nuovamente distrutti da un altro incendio doloso nell’ottobre 2014.
Nel prossimo autunno si procederà, quindi, al rimboschimento della “Foresta dei diritti”, grazie proprio alla collaborazione fra PEFC Italia e Leroy Merlin Italia.
“Ogni albero – spiega Luca Pereno, coordinatore Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia – verrà intestato ad un rappresentante dei diritti, sia esso del mondo della Natura, della politica, dell’educazione, dello sport ecc. Per ogni fornitore della Leroy Merlin Italia che firmerà il nuovo <Codice di Condotta sociale>, l’azienda finanzierà l’impianto di un albero”. E con le mille sottoscrizioni attese, il bosco del monte Bonifato verrà ripristinato.
Per approfondimenti sul tema: http://www.pefc.it/news-a-media/news/527-consegnato-il-premio-per-la-gestione-forestale-sostenibile-ai-giovani-del-liceo-v-f-allmayer-di-alcamo-tp
“Foresta dei diritti”: grazie al PEFC Italia e a Leroy Merlin ritorna a crescere la riserva naturale “Bosco d’Alcamo”

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
PEFC Italia aderisce alla Rete Donne Foreste: un impegno concreto per la parità di genere nel settore forestale
L’8 marzo un evento online per valorizzare il ruolo delle donne nel settore forestale.
Eleonora Mariano
7 Marzo 2025

EVENTI E INIZIATIVE
Campus ReStartApp; candidature in chiusura per l’incubatore che sviluppa gratuitamente l’imprenditorialità giovanile
La Fondazione Edoardo Garrone come ogni anno promuove ReStartApp, campus in presenza di 10 settimane in cui 10 giovani aspiranti imprenditori under 40 provenienti da tutta Italia saranno accompagnati a sviluppare la propria idea di impresa.
Francesco Marini
7 Marzo 2025