Il 28 settembre c’è stata la consegna ufficiale della “Bandiera Verde 2013”, assegnata a Forni di Sopra (UD) da Legambiente a Legnolandia, azienda certificata PEFC e socia della cooperativa LegnoServizi di Tolmezzo. Questo premio è stato concesso per le soluzioni e gli accorgimenti adottati nei processi di produzione e per la valorizzazione del patrimonio forestale locale e viene, inoltre, assegnato alle aziende per l’impegno costante adottato nella ricerca della sostenibilità e della qualità dei prodotti e dei processi produttivi: Legnolandia, infatti, ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia PEFC e da anni sviluppa progetti di valorizzazione del legno locale certificato e di promozione del legno di abete bianco. Alla consegna, oltre agli esponenti regionali di Legambiente FVG, erano presenti il presidente della Regione, Debora Serracchiani, e l’assessore all’Ambiente e all’Energia, Sara Vito.
Il PEFC Italia si congratula con l’azienda Legnolandia e con i suoi dirigenti, che confermano con questo premio di Legambiente l’illuminata visione della promozione delle risorse legnose del territorio e delle professionalità locali, oltre che la scelta di valorizzare con la tracciabilità PEFC il legname proveniente da boschi certificati PEFC del Friuli Venezia Giulia.
Maggiori informazioni sulla premiazione sono reperibili al sito di Legnolandia:
http://www.legnolandia.com/legnolandia/articolo.jsp?locale=it&idArticolo=25
Legnolandia premiata con la “Bandiera Verde 2013” di Legambiente

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

PEFC E ARTE
Anima, il suono della foresta: la storia di un albero che vive ancora
Un albero che rinasce e fa fiorire arte, musica e cultura.
Alessio Mingoli
3 Aprile 2025

GLI APPUNTAMENTI DEL PEFC
Gli appuntamenti del PEFC Italia – Aprile 2025
Gli appuntamenti del PEFC Italia – Aprile 2025
Eleonora Mariano
3 Aprile 2025