Prosegue, fino al 10 agosto, la fase in cui sono richiesti commenti e integrazioni da apportare agli standard PEFC di Gestione forestale sostenibile e di Gestione sostenibile dell’arboricoltura da legno, iniziata lo scorso tre giugno. Da oggi, per poter inviare il proprio contributo al processo di revisione degli standard, si può anche andare su questa pagina https://docs.google.com/forms/d/1n-MZYF0K8eT5L_IHyWEX1wCLSiX9spYI7jROOB3XBeo/viewform ed inserire i propri dati e i propri commenti.
Nel rispetto del principio della trasparenza del processo di revisione degli standard PEFC, ogni commento verrà reso pubblico, in seguito alla verifica della sua coerenza con l’oggetto della consultazione pubblica.
Si ricorda che i documenti con tutte le informazioni necessarie (Standard con modifiche dopo il lavoro del Forum, documenti per valutare la conformità con i requisiti del PEFC Council, materiali di lavoro del Forum e altri materiali di approfondimento) sono scaricabili dal sito del PEFC Italia a questo link http://www.pefc.it/documenti/forum-gestione-forestale-sostenibile-2015.
Per chiarimenti e per maggiori informazioni, vi invitiamo a scrivere al Segretario Generale Antonio Brunori, Responsabile della gestione della Consultazione, all’indirizzo info@pefc.it
Partecipa anche tu alla consultazione pubblica degli Standard del PEFC!
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
DIRITTO E NORMATIVA
Pubblicata la traduzione in italiano del modulo DDS PEFC EUDR
Nella nuova pagina del sito di PEFC Italia dedicata a PEFC EUDR è stata pubblicata la traduzione del PEFC ST 2002-1:2024, Requisiti per l’implementazione del sistema di due diligence PEFC EUDR (PEFC EUDR DDS).
Giovanni Tribbiani
12 Dicembre 2024
Natale
Alberi di Natale: quelli veri e certificati restano la scelta più sostenibile
Quale Albero scegliere per le festività Natalizie?
Eleonora Mariano
12 Dicembre 2024